emanuele pagani - spazio pagani web site
hight  
  PAGANI ENTERPRISE | PRODOTTI | NEWS | PRIVACY POLICY | HOME
prodotti
icona
icona
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
icona
 
rivenditori
2009  
free
ark
ARCHIVIO STORICO GOLD
 [2012]
ark
ARCHIVIO STORICO GOLD
 [2011]
ark
ARCHIVIO STORICO GOLD
 [2010]
ark
ARCHIVIO STORICO GOLD
 [2009]
CLICCA PER VISITARE LE NOTIZIE DEGLI ANNI PRECEDENTI
 
 
NOVEMBRE 2010
 
X-COVER ISOLEX  
LASTRA PER ISOLAMENTO A CAPPOTTO  
COVER è una lastra per l’isolamento a “cappotto” in polistirene estruso con superficie ruvida, è dotata di apposite scanalature (grooves) sulla faccia interna , per migliorare l’adesione ai collanti, e di appositi tagli sulla faccia esterna per ridurre i movimenti dovuti alle escursioni termiche.  
EFFICACIA  
L’isolamento termico degli edifici con il sistema a cappotto è molto efficace sia sulle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.  
PERFORMANCE  
Resiste e non assorbe acqua, COVER è un lastra progettata proprio per questa applicazione poichè, oltre alla elevata resistenza meccanica ed il basso assorbimento d’acqua, ha gli accorgimenti necessari per l'isolamento a cappotto.  
     
 
OTTOBRE 2010
 
ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO  
[PROCEDUTA COMPLETA STANDARD D-THERM]  
L'isolamento termico dall'esterno meglio conosciuto come isolamento a "cappotto" è il sistema più utilizzato in Europa per la coibentazione delle costruzioni nuove e di quelle già esistenti e viene definito con la sigla ETICS. Isolare la vostra casa rispettando le più severe norme costruttive, significa ottenere un perfetto consumo energetico, beneficiare degli incentivi fiscali sul rispetto ambientale, assicurare un' atmosfera di vero benessere e, allo stesso tempo, dimostrare sensibilità verso l'ambiente, poiché un minor dispendio energetico comporta automaticamente meno emissioni di sostanze nocive (es. produzione di CO2 nell'aria) e un minor sfruttamento delle risorse naturali sempre più rare e preziose, significando oltre tutto tutela ambientale.  
1. Ancoraggio del profilo di base in alluminio con gocciolatoio  
Montare il profilo di partenza in alluminio in orizzontale, mediante tasselli a percussione, posizionati ogni 30 cm. Qualora si presentino difetti di planarità sul prospetto, bisogna optare per l'utilizzo dei distanziatori per il profilo di base.  
2. Preparazione dei pannelli isolanti
 
Bisogna applicare il collante in modo uniforme sia sul bordo perimetrale del pannello isolante (largo almeno 5 cm) nonché minimo tre punti di collante, delle dimensioni di un palmo della mano, al centro dello stesso per almeno il 40% totale  
3. Disposizione e posa dei pannelli isolanti  
I pannelli vanno incollati a giunti strettamente accostati. La prima fila va alloggiata nella sede del profilo di ase,procedendo dal basso verso l'alto disponendo i pannelli in senso rizzontale  
4. Ancoraggio e fissaggio pannelli con tasselli cert. ETAG 014  
Dopo la completa essiccazione del collante (circa 2-3 giorni) si potranno forare i pannelli isolanti e la relativa muratura.Il numero di tasselli per metroquadro può variare da 4 a 8, mentre nella zona perimetrale è necessario aumentare il numero dei tasselli fino a 12 pezzi/mq.  
5. Posa angolari in pvc con rete in fibra di vetro cert. ETAG 004  
Posizionare gli angolari in pvc con rete in fibra di vetro dopo aver applicato la malta di sottofondo nella larghezza dei fianchi, in modo tale da poter annegare il profilo angolare completo.  
6. Rasatura allettamento rete in fibra di vetro cert. ETAG 004  
Dopo circa 5-7 giorni dall'applicazione dei pannelli isolanti si potrà stendere il rasante su tutta la superficie stendendo la rete di armatura, in fibra di vetro, in fasce complete, dall'alto verso il basso, sovrapponendone i lembi per circa 10 cm, allettandola completamente con un frattone, eliminando sacche d'aria ed evitando pieghe e rigonfiamenti. La massa di rasatura eccedente va ridistribuita in modo uniforme, fino a scomparsa completa della rete di armatura.  
7. Rivestimento  
Dopo la completa stagionatura del trattamento previsto per il sistema di rasatura armata, se le condizioni atmosferiche lo permettono, media· mente dopo 15 giorni, si potrà procedere con la stesura del rivestimento tramite frattazzo in acciaio.  
8. Finitura  
Il ciclo applicativo dell'isolamento termico a "cappotto" si conclude rifinendo il prospetto, frattazzando il rivestimento murale con un frattone in plastica, prima che inizi a filmare la superficie. L'edificio, nuovo o ristrutturato, avrà un immediato risparmio economico ed energetico  
     
 
SETTEMBRE 2010
 
 
NUOVA COLLABORAZIONE SPAZIOPAGANI
 
mcp
 
Siamo lieti di annunciare che dal giorno 01/08/2010 Emanuele Pagani collabora (e rappresenta sul territorio di Varese, Lecco e Como) con la prestigiosa Azienda del settore Edilizio "MARIO CIRINO POMICINO S.P.A". Oggi indubbiamente è la più grande realtà Italiana sul Mercato con i Suoi 3 milioni di pezzi venduti all' anno e un catalogo specializzato che abbraccia le molteplici esigenze edili, dai chiusini in ghisa alle caditoie, materiali polimerici per canalette, griglie in acciaio zincato, acquedottistica e arredo urbano, come fontane, dissuasori, portarifiuti... Dal 1929 Mario Cirino Pomicino rappresenta, grazie alla indiscussa qualità del suo lavoro la garanzia del risultato, fiore all' occhiello della Mercato Edile Italiano.  
     
 
LUGLIO 2010
 
NEW PRODUCT
 
CUT ' N GRIND
Un utensile Multi-Funzionale e polivalente per il taglio e la smerigliatura dei materiali da costruzione. Settori diamantati "Turbo", ideali per una rapida asportazione del materiale ed una buona qualità di finitura sia nelle operazioni di taglio che di smerigliatura. Norton Cut'nGrind può essere utilizzato per le stesse applicazioni di un disco diamantato e di una mola a tazza diamantata. Progettato con raccordo M14 ed una
flangia di alluminio per garantire una miglior compensazione delle due applicazioni. Applicazione : cemento, cemento lavato, blocchi, ferro duttile e pietre naturali.
Diametro mm   foro mm   Segmento H/SP
100   M14   25 / 3.9
125   M14   25 / 3.9
PRO SURF
Progettato per il taglio e la smerigliatura delle pietre naturali . Corona continua elettrodeposta per consentire un taglio decisamente pulito e perfetto. Norton Pro Surf è "tutto in uno"
e può essere utilizzato per sostituire l'utilizzo del disco diamantato e delle mola a tazza diamantata. Per una migliore rigidità è provvisto di flange in alluminio. Applicazione : pietre naturali, granito, marmo, ceramica, tegole, plastica, resina e ferro duttile.
Diametro mm   foro mm   Segmento H/SP
115   M14   2.4
125   M14   2.4
230   70/22.23 + FLANGIA   2.8
300   25.4   2.9
 
     
 
GIUGNO 2010
 
DISCHI DIAMANTATI IN PIETRE NATURALI
 
SUPER GRES XT
Eccellente disco con corona zigrinata tipo jet turbo.
Spessore dell'anima in acciaio ultra sottile per veloci tagli a secco o umido, ideato per i materiali molto duri e compatti. Applicazione : gres porcellanato, ceramica, vetrificato, marmo, granito
disponibile nei diametri : 115,125,180,200,230,250,300mm
 
CERAM XJ
Disco diamantato a corona continua per il taglio ad umido.
Speciali intagli laser sulla corona diamantata per un miglior raffreddamento e qualità Di taglio. Applicazioni: gres porcellanato,ceramica vetrificata,granito,marmo,ardesia.
disponibile nei diametri : 300, 350mm
 
MD120C
Disco diamantato a corona continua liscia per il taglio ad umido per tutti i tipi di tagliapiastrelle.
Applicazione : ceramica, granito, marmo, porcellanato.
disponibile nei diametri : 150,180,200,230,250,300,350
 
MARMO PRO
Disco Elettro-Deposto con uno speciale processo di fabbricazione ottimizzato per il taglio di materiali duri ..
Gli inserti diamantati sull'anima in acciaio garantiscono una miglior pulizia e qualità di taglio. Applicazione : marmo,pietre naturali,plastica ,materiali compositi, vetro resina
disponibile nei diametri : 115,125,180,230,300mm
 
CLASSIC CERAM
Ottimo rapporto qualità/prezzo sia per il taglio a umido che a secco. Applicazione : ceramica.
disponibile nei diametri : 115,125mm
 
     
 
MAGGIO 2010
 
2021fiber
CRUNCH
polistirene estruso
 
CARATTERISTICHE
CRUNCH è una lastra di polistirene estruso con superfice ruvida, dotata di apposite scanalature (grooves) che ne migliorano l’adesione al calcestruzzo e ne permettono il sezionamento manuale. Il crunch è facile da usare, le sue scanalature consentono una perfetta aderenza al calcestruzzo; la lastra, una volta misurata, può essere inserita direttamente nel cassero di armatura, prima del getto, oppure incollata su travi e pilastri già realizzati. Preserva l'edificio nel tempoI pilastri e le travi in calcestruzzo sono causa di elevata dispersione termica. Il corretto isolamento termico di un edificio non può trascurare questi elementi (ponti termici) che generano condense superficiali e muffe. Con l’impiego di CRUNCH si elimina efficacemente questo problema e si preserva l’edificio nel tempo
 
Crunch Tabella Caratteristiche
Caratteristiche
Unità di
misura
UNI EN 13164
Norma
Finitura bordo lastra
bordo dritto
Superfice
ruvida con grooves
Formato
mm
3000x600
Resistenza alla compresione con schiacciamento al 10%*
kPa
CS (10\Y)
250
EN 826
Resistenza a trazione perpendicolare alle facce
kPa
TR
400
EN 1607
Stabilità dimensionale a 70°C con 90% RH
%
DS (TH)
≤ 5
EN 1604
Deformazione sotto carico: 40 kPa; 70°C
%
DLT(2)
≤ 5
EN 1605
Resistenza alla diffusione del vapore**
μ
MU
80-100
EN 12086
Assorbimento d'acqua dopo 28 gg per immersione totale
Vol. %
WL(T)
0,7
EN 12087
Reazione al fuoco
Classe
-
E
EN 13501-1
Temperatura massima di esercizio
°C
-
75
EN 14706
Celle chiuse
%
-
> 95
ISO 4590
 
     
tabella caratteristiche termiche
Caratteristiche Termiche   Conduttiyvità
termica lambda D
Resistenza
termica RD
Norma
Spessore mm   LambdaD [W/ (m-K)] RD (m2K/W)  
  30 0.032 0.95  
  40 0.033 1.20 EN 13164
  50 0.033 1.50  
  60 0.034 1.80  
         
 
     
 
APRILE 2010
 
2021fiber
WINGRIP BITUMINOSO
Prodotto a base di bitumi e polimeri di altissima qualità in emulsione acquosa e speciali cariche.
 
CARATTERISTICHE
WINGRIP BITUMINOSO è un prodotto ad impatto ambientale praticamente nullo ed è pronto all’uso. È stato specificamente formulato per realizzare, facilmente e rapidamente, uno strato impermeabilizzante ed adesivo di eccezionale resistenza ed efficacia su balconi, terrazze e bagni prima della posa di pavimenti e rivestimenti. È applicabile con estrema semplicità sia su superfici verticali che orizzontali ed è indicato per la sovrapposizione su piastrelle esistenti o su massetti cementizi. Realizza uno strato elastico ed estremamente tenace e coprente, garantendo poi una straordinaria adesione della colla cementiza. Grazie allo speciale formulazione, WINGRIP BITUMINOSO non richiede alcun tipo di armatura, rinforzi o l’impiego di particolari adesivi. È sufficiente l’uso di una colla adeguata all’impiego. Nel caso di utilizzo di colle cementizie della gamma WINKLER, il ciclo sarà integralmente coperto da specifica garanzia assicurativa rilasciata da REALE MUTUA ASSICURAZIONI
 
CAMPI D’APPLICAZIONE:
WINGRIP BITUMINOSO è il prodotto ideale per la realizzazione dello strato impermeabile e del ponte d’aggrappo per la posa di pavimenti ceramici e rivestimenti su terrazze, balconi, piatti doccia e bagni. Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato con pennellessa, rullo, spazzolone o pompa airless
 
     
 
MARZO 2010
 
sopra
sopra
  ARTIGLIO - EPS ALTA DENSITA'
 
  Artiglio è un inserto in EPS stampato densità 150 kg/mc di colore azzurro da utilizzare per montaggio di elementi di provenienza esterna, senza la formazione di ponti termici nell'ambito di isolamento termico a cappotto. La superfice laterale presenta delle scanalature per migliorarne l'aderenza al supporto. Artiglio è disponibile nella versione con diametro 9 cm, e negli spessori 6-8-10-12-14 cm, fornito in comode scatole di cortone da 10-20 pz a seconda dello spessore.
   
  APPLICAZIONI:
  Grazie alla sua elasticità, Artiglio è particolarmente idoneo come supporto per il fissaggio di elementi di provenienza esterna, senza la formazione di ponti termici, nei sistemi di isolamento a cappott, tra i quali:
  • Fascette serratubo per canaline scorrimento acqua tetto
• Fermi e chiavistelli per imposte
• Appendiabiti
• Cassetta delle lettere
• Vite d'arresto per imposte
• Pannelli pubblicitari
   
  POSIZIONAMENTO E MONTAGGIO
  L'Artiglio deve essere applicato successivamente la posa dei pannelli in EPS e prima della rasatura. A seconda dello spessore del cappotto, utilizzare l'inserto Artiglio della misura corrispondente presente nella gamma, ovvero sp. 6-8-10-12-14 cm, per cappotti di spessore intermedi, tipo 7-9 cm ecc, sezionare con una sega elettrica o manuale l'Artiglio di spessore superiore. Con l'apposito utensile di fresatura per l'inserto Artiglio, effettuare una fresatura nel punto prestabilito sul pannello isolante in EPS, rimuovendo al termine dell'operazione l'eventuale polvere residua. Una volta eliminato lo spessore residuo rimasto utilizzando una spatolina o altro utensile appropriato, applicare il collante da cappotto sulla superficie circolare dell'Artiglio ed inserirlo nel foro precedentemente realizzato. L'Artiglio deve essere completamente incollato su tutta la superficie della base. Una volta inserito premere fino a quando l'elemento non risulta essere a filo con il pannello in EPS.
 

FINITURA : Determinare la posizione esatta degli Artigli col supporto del disegno costruttivo. Applicare l'elemento. Non necessario nessun preforo. La vite deve essere applicata al centro dell'Artiglio, evitando il bordo meno resistente.

 
     
 
FEBBRAIO 2010
 
sopra
sopra
  ISOLEX - POLISTIRENE ESTRUSO
  Isolamento, confort, salute, e risparmio
  ISOLEX è il polistirene estruso. prodotto impiegando le migliori
tecnologie disponibili, con impianti e sistemi sviluppati in anni di ricerca per ottenere una qualità senza compromessi.

ISOLEX è un materiale isolante a celle chiuse. É proprio questa proprietà che determina le sue prestazioni:
- ottimo potere isolante
- elevata resistenza a compressione
- basso assorbimento d’acqua
- prestazioni costanti nel tempo

Isolex garantisce tutte le sue eccellenti caratteristiche proprio perché ha oltre il 95% di celle chiuse.
  UN IMPEGNO CONCRETO PER L' AMBIENTE
 
Isolex, in linea con la filosofia di Legambiente opera da sempre nel rispetto del territorio; il suo impegno nelle politiche ambientali si concretizza con prodotti che riducono i consumi energetici degli edifici e con processi produttivi a basso impatto ambientale. Per Isolex è un piacere sostenere con un contributo concreto le attività di Legambiente Territorio.
Grazie ad esclusive tecnologie produttive, Isolex è espanso con CO2, questo gas naturale lo rende un prodotto compatibile con l’ambiente contribuendo in maniera incisiva alla riduzione dei gas serra.
UN PRODOTTO PER OGNI ESIGENZA
La gamma dei prodotti Isolex riesce a soddisfare tutte le esigenze costruttive, anche nelle applicazioni più estreme dove è necessario un materiale di elevate prestazioni.
 
     
customercare
   
customer care
 PARTNERS  
   le Aziende che lavorano e collaborano con Noi  
customer care
 RIVENDITORI  
  Trova il Rivenditore nella
zona più vicino a te
 
customer care
 CONTATTI  
  Tutte le informazioni che servono a portata di click.  
     
     
     
     
     
     
project gold
customer care
Advanced Marketing Management Solutions  
     
     
 
info